Polo industriale Brenntag a Filago (BG)
Località: Filago – Bergamo
Anno: 2016 – 2018
Committente: Brenntag
Ambito: Industriale e logistico
Servizi: Progetto preliminare, definitivo ed esecutivo architettonico e delle strutture – Direzione lavori generale e specialistica – Coordinamento della sicurezza
Progetto architettonico: Milano Engineering srl
Cliente:
Nell’ambito della porzione del polo di Filago gestito da Brenntag, è emersa l’esigenza di riqualificazione dell’area destinata a stoccaggio e ad attività industriali. Milano Engineering ha sviluppato il progetto architettonico dell’area, che prevede contemporaneamente interventi su fabbricati esistenti e realizzazione di nuove strutture.
Nell’ambito degli interventi sull’esistente, poiché vi sono diversi immobili “rilevanti” ai fini delle conseguenze in caso di collasso, Milano Engineering ha svolto attività di consulenza nell’ambito della vulnerabilità sismica, ha redatto il progetto esecutivo del miglioramento o adeguamento delle strutture ove necessario, ha effettuato la Direzione lavori generale e specialistica ed il Coordinamento della sicurezza.
Per le strutture di nuova realizzazione, dovute a nuove esigenze della committenza, è stato redatto il progetto esecutivo, è stata effettuata la Direzione lavori generale e specialistica ed il Coordinamento della sicurezza.