Chi siamo
Milano Engineering s.r.l. è fondata nel 2015 da tre professionisti con oltre 15 anni di esperienza, di cui 10 in team, per offrire servizi di consulenza, progettazione, direzione lavori in tutti gli ambiti dell’ingegneria civile. Unisce il bagaglio delle esperienze professionali acquisite negli anni dai fondatori, al dinamismo, alla flessibilità e disponibilità di un gruppo giovane, orientato all’utilizzo di tecnologie, sistemi costruttivi e materiali innovativi. La società ha già svolto con successo consulenze a investitori ed imprese di costruzione in numerosi progetti.
Soci
Ing. Stefano Borsani Socio fondatore e Presidente
Grazie all’esperienza maturata in alcuni tra i più importanti e prestigiosi cantieri di Milano, si è specializzato in direzione lavori, collaudi e project management. All’interno della società, grazie alla sua competenza in ambito gestionale, si occupa della parte commerciale, gestionale e di rapporti con i clienti. Laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Milano nel Dicembre 2000, ha maturato le sue esperienze prima presso Edilstudio (Legnano) e poi, per oltre 10 anni, presso la società di ingegneria DLC srl dove da settembre 2013 ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Settore Progettazione Strutture, Direzione Lavori, Collaudi.
Ing. Claudio Ardigò Socio fondatore e Vicepresidente
Specializzato in progettazione strutturale e direzione lavori, ha maturato un’elevata esperienza nella progettazione degli interventi di prevenzione del rischio sismico e una particolare competenza nel campo della progettazione di strutture in acciaio. Esperto in ambito normativo, ha tenuto diversi corsi di aggiornamento riguardanti le NT2008 con particolare attenzione alla tematica sismica. Laureato in ingegneria civile indirizzo strutture presso il Politecnico di Milano nell’aprile 2002, ha maturato le sue esperienze prima presso lo studio Sajini e Zambetti e poi, per oltre 10 anni, presso la società di ingegneria DLC srl dove si è occupato di progettazione, direzione lavori e gestione di commesse in ambito strutturale.
Ing. Claudia Fontanini Socio fondatore e consigliere
Specializzata in progettazione, con particolare esperienza e competenza nel campo della modellazione ad Elementi Finiti, si occupa anche di analisi strutturali complesse dove sono richieste approfondite competenze teoriche e conoscenze dei relativi programmi di calcolo. Grazie alla preparazione acquisita negli anni, si occupa anche della progettazione geotecnica. Laureata con Lode in ingegneria civile indirizzo strutture presso il Politecnico di Milano nel Dicembre 2004, ha maturato le sue esperienze prima presso la società di Ingegneria CeAS srl e poi, per quasi 10 anni, presso la società di ingegneria DLC srl dove si è occupata di progettazione, direzione lavori e gestione di commesse in ambito strutturale.
Collaboratori
Per lo sviluppo dei propri progetti Milano Engineering si avvale di un team di collaboratori interni e di alcuni professionisti esterni, storici e affidabili, con cui lavora in sinergia per raggiungere gli obiettivi e la qualità del prodotto.